Close
IL BLOG DI BARBARA MARRAS

Schemi che si ripetono

Ti è mai capitato di ricadere sempre nello stesso schema? Magari sulla sfera emotiva, relazionale, sentimentale , lavorativa, con gli amici , parenti ?
Ti sei mai chiesta il perché ? Magari ti senti infastidita!!!

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

La vita ti riporta sempre nello stesso schema fino a quando non comprendi .. fino a quando non vai più in profondità nel comprenderne la Causa!!!
Come scrive Yehuda Berg , “ essere infastiditi è un modo per scoprire quei tratti che devono essere corretti .
Un altro modo è cercare gli SCHEMI ripetitivi che ci limitano e ci bloccano. È come il film “ ricomincio da capo”nel quale avvengono giorno dopo giorno dopo giorno le stesse identiche cose . Il personaggio interpretato da Bill Murray continua a inciampare sullo stesso marciapiede , finisce nella stessa pozzanghera, fino a quando non ha un cambio di consapevolezza , che lo porta a cambiare le sue azioni . Solo allora la sua vita riprende a scorrere.”
Comprendo perfettamente cosa intende … a me capitava per esempio nella sfera sentimentale , continuavo ad attirare sempre la stessa tipologia di uomini fini a quando , mi sono fermata e mi sono posta questa domanda : “ se facendo sempre le stesse azioni , arrivano sempre gli stessi risultati … che tipologia di azioni sto facendo per rivivermi sempre la stessa scena , con “ attori” diversi ?
Quali sono le caratteristiche che guardò di più in un uomo ?
E la risposta era : fisica
E tante altre domande come :
Che tipo di atteggiamento ho nei loro confronti ?
Quali sono le credenze depotenzianti che mi impediscono di trovare l’uomo giusto per me ?
Insomma ponendomi determinate domande e cambiando schema … è cambiato totalmente il finale , trovando l’uomo migliore mai incontrato prima , con valori che rispecchiano i miei valori principali, nello stesso tempo diverso da me in alcune caratteristiche per esempio io sono estroversa e lui introverso .. queste diversità ci permettono di evolvere … prima cercavo uomini come me … e sapevo benissimo che tutto ciò che non evolve , muore… ma non riuscivo ad uscire dallo schema , confondendoli con “anima gemella “ quando invece era il rispecchiare me stessa , forse stavo cercando semplicemente di amarmi di più . Ogni esperienza serve purché ad un certo punto diciamo STOP ✋analizziamo la situazione , ci mettiamo in discussione e raddrizziamo il tiro altrimenti gli schemi si ripeteranno fino all’ultimo giorno della nostra vita.

Richiedi una
coaching gratuita
online con me!

Scopri cosa significa intraprendere
un percorso di coaching evolutivo.

Riproduci video
Richiesta Coaching Gratuita

Inserisci la tua mail e invia la richiesta. Ti contatterò per fissare la tua coaching gratuita online!